AI Summary
Cosa dovrei portare con me per la mia prossima vacanza in campeggio o per il mio prossimo road trip? Una volta risposta a questa domanda, molti viaggiatori si accorgono che se vogliono portare tutto con sé, allora nello camper c’è spazio per muoversi! Ma con un semplice sistema di organizzazione, si possono mettere più cose rispetto a prima. Ti mostreremo le nostre 7 migliori idee per risparmiare spazio e tenere tutto in ordine! Così potrai non solo ospitare di più, ma troverai tutto più velocemente!
Non sai cosa portare mentre noleggi un camper da Indie Campers? Dai un’occhiata alla nostra lista di cose da mettere in valigia per il tuo prossimo road trip e rifletti su quali oggetti nella tua lista sono bagagli inutili.
I nostri 7 migliori consigli per tenere organizzato il tuo camper
1. Il consiglio di organizzazione più semplice è “less is more”!
2. Nonostante le buche, tutto resta al suo posto con un sistema di organizzazione per camper
3. Usa gli spazi inutilizzati per ulteriori stoccaggi
4. Organizzare la cucina del camper
5. Estendi il sistema di organizzazione del camper all’area esterna
6. Sistemi di classificazione per il vano di stoccaggio posteriore nel camper
7. Idee per lo stoccaggio sul tetto del camper
1. Il sistema di organizzazione più semplice per il camper è less is more!
Qui trovi la nostra breve lista definitiva di cosa mettere in valigia per il tuo prossimo viaggio in camper!
Cosa dovresti portare con te?
Non cercare di risparmiare spazio andando nel modo sbagliato, dopotutto vuoi anche sentirti a tuo agio nel tuo camper. Perciò, porta una coperta calda così potrai guardare le stelle di notte con la porta aperta. Se vuoi passare la notte all’aperto sotto il cielo aperto o semplicemente prendere il sole, considera di portare un’amaca. Ovviamente non sono essenziali per la sopravvivenza, ma per un’atmosfera particolarmente accogliente nel camper, porta delle piccole piante e delle lucine, così ti sentirai subito a casa!
Vuoi vedere tutta la lista di cose da mettere in valigia per il tuo prossimo road trip in camper? La trovi qui! |
2. Nonostante le buche, tutto resta al suo posto con questo sistema di organizzazione per camper
Quando il tuo camper è parcheggiato, tutto è perfettamente sistemato negli armadietti, ma quando parti tutto si ribalta, bicchieri e piatti tintinnano insieme. Se apri gli armadi dopo un viaggio turbolento, metà del carico arriverà verso di te. Per le stoviglie particolarmente fragili, ci sono inserti speciali per armadi che si possono aggiungere per assicurare che tutto rimanga in posizione quando apri gli armadi.
Per un modo semplice di allestire il tuo sistema di organizzazione nel camper, puoi attaccare aste distanziatrici negli armadi, fatte con materiali che hai ancora a casa, come pannelli di legno. Porta piatti speciali permettono ai tuoi piatti di arrivare alla fine del viaggio senza tintinnare o graffiarsi.
Ci sono anche strisce portaoggetti e divisori per i cassetti come sistema di organizzazione in cui le tazze possono essere separate l’una dall’altra. Puoi anche attaccare strisce di ganci al soffitto della cucina e appendere i manici delle tazze a distanza. Questi ganci si trovano in ogni ferramenta e sono generalmente usati per gli asciugamani in bagno.
Reti elastiche con o senza inserti fissi offrono molto spazio per vestiti, cavi del cellulare, giocattoli per bambini o utensili. Tutto può essere riposto rapidamente e non scivola durante la guida, ed è anche uno dei sistemi di organizzazione più economici per camper.
3. Usa gli spazi inutilizzati per ulteriori stoccaggi
Sii creativo e vai alla ricerca di spazi utilizzabili! Per esempio, puoi usare scatole sotto il sedile del conducente e del passeggero come sistema di organizzazione per oggetti più piccoli. I cosiddetti organizzatori appesi si possono attaccare allo schienale dei sedili e offrono una varietà di piccole tasche, perfette per giochi, cavi, guinzagli per cani o altri piccoli oggetti.
Le borse di juta sono perfette per usare spazi inutilizzati in cui non è possibile mettere una scatola. In queste puoi riporre il costume da bagno e la borsa è subito a portata di mano se vuoi andare in spiaggia.
4. Organizzare la cucina del camper
Il modo migliore per organizzare la cucina è pianificare i pasti e fare scorta delle necessità. Stima approssimativamente quanto caffè bevi di solito in una settimana, ad esempio, e riempi in piccole quantità. Per un sistema di organizzazione particolarmente sostenibile, puoi usare vecchi barattoli lavati e riempirli con detergente o spezie.
Puoi anche risparmiare spazio usando bottiglie d’acqua sostenibili, invece delle caraffe d’acqua del supermercato, e riempirle durante il viaggio alle stazioni d’acqua, così risparmierai anche sul budget del viaggio. Non devi portare tutto il cibo da casa, occuperebbe troppo spazio. Inoltre, è molto più divertente esplorare i supermercati in altri paesi e provare nuovi piatti!
Hai bisogno di qualche idea per spuntini e piatti da viaggio? Qui trovi i nostri snack più gustosi per il tuo prossimo viaggio! |
5. Estendi il sistema di organizzazione dal camper all’esterno
In un viaggio in campeggio con diversi adulti e bambini, può diventare affollato, specialmente se ognuno porta i suoi giocattoli e vestiti preferiti. Poiché anche con il miglior sistema di organizzazione nel camper può esserci un po’ di affollamento, porta una tenda o una tenda extra per i bambini. Questo offre spazio aggiuntivo e più libertà per tutti.
6. Sistemi di classificazione per il vano di stoccaggio posteriore nel camper
I vani di stoccaggio posteriori offrono molto spazio, ma spesso non sono sfruttati completamente perché non sempre hanno guide, armadietti o scatole. Ma le modifiche sono facili! Come hai già visto nella nostra lista di cose da mettere in valigia, puoi portare con te la bici, lo skateboard o i pattini a rotelle come mezzo di trasporto lontano dal camper o solo per divertimento. Poiché sono piuttosto ingombranti, si adattano particolarmente bene al vano di stoccaggio posteriore del camper.
Per assicurarti che la bici non cada durante la guida, puoi facilmente fissarla con cinghie di tensione e una rotaia di fissaggio. Di solito, c’è anche abbastanza spazio per sistemi di organizzazione aggiuntivi come scatole. Il vano di stoccaggio posteriore del camper è anche un buon posto per un tavolo da campeggio e sedie da spiaggia.
7. Idee per stoccaggio sul tetto del camper
Un extra spesso inutilizzato in un camper è il tetto. Tuttavia, dipende sempre dal tuo van o camper, perché molti veicoli non possono superare una certa altezza. Se hai ancora spazio libero in altezza, questo è un ottimo posto per il tuo surf, canoa o box da tetto. Puoi facilmente fissare i surf con più cinghie di tensione e portapacchi, ma assicurati che non possano scivolare durante la guida. I box da tetto offrono il vantaggio di poter mettere molte più cose che non usi ogni giorno, come impermeabili o attrezzatura da arrampicata.
Speriamo che tu abbia scoperto nuove idee di spazio e sistemi di organizzazione per il tuo camper e che d’ora in poi viaggerai con meno caos! I sistemi di organizzazione sono ottimi per portare tutto in sicurezza a destinazione e per stare bene nel tuo camper.